Londra, mercoledì 2 marzo 2022: Wizz Air ha annunciato oggi che sosterrà i rifugiati ucraini offrendo loro 100.000 posti gratuiti* su tutti i voli dell’Europa continentale in partenza dai paesi di confine dell’Ucraina (Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania). Wizz Air si impegna ad aiutare i rifugiati a raggiungere le loro destinazioni finali, ovunque esse siano. Ha già aggiunto aerei più grandi e voli extra dai paesi di confine verso l’Europa per aiutare a sostenere il movimento dei rifugiati, se necessario.
Inoltre, La compagnia riconosce che molti rifugiati hanno già iniziato a trasferirsi e potrebbero essere bloccati in altre località. Pertanto offrirà anche una tariffa di salvataggio di 29,99** Euro su tutti gli altri voli (esclusi Emirati Arabi Uniti, Islanda e Canarie), nonché una tariffa di salvataggio di 69,99** Euro su tutti i voli verso gli Emirati Arabi Uniti, l’Islanda e il Canarie.
I rifugiati ucraini che desiderano prenotare un volo possono farlo visitando: https://wizzair.com/#/rescue. I 100.000 posti gratuiti e le tariffe di salvataggio saranno disponibili per viaggiare per tutto il mese di marzo. I passeggeri dovranno fornire il proprio passaporto/carta d’identità ucraina al momento della prenotazione e mostrare il proprio passaporto/carta d’identità ucraina al momento del check-in.
I clienti sono comunque incoraggiati a controllare il sito Web della compagnia, poiché potrebbero essere disponibili tariffe più basse. Tuttavia, la compagnia vuole garantire che tutti i rifugiati ucraini abbiano accesso a viaggi a prezzi accessibili, indipendentemente da dove si trovino durante questo periodo di crisi.
József Váradi, amministratore delegato di Wizz Air, ha dichiarato: “I nostri cuori sono con il popolo ucraino durante questa crisi. Ci impegniamo ad aiutare il maggior numero possibile di rifugiati ucraini a raggiungere un luogo sicuro, motivo per cui offriremo loro 100.000 posti gratuiti dai paesi di confine e tariffe speciali di salvataggio su tutti gli altri voli. Abbiamo già assistito a grandi sforzi umanitari sul campo da parte del nostro personale attraverso la rete e come azienda volevamo fare la nostra parte in questi sforzi. Saremmo felici di offrire un viaggio sicuro e accogliente a questi rifugiati”.
*Posti liberi:
Il numero di biglietti indicato (100.000) al prezzo di 0 EUR si applica fino ad esaurimento della disponibilità per voli selezionati in partenza a marzo 2022. È incluso un bagaglio a mano (max: 40x30x20 cm). Trolley e ogni bagaglio registrato sono soggetti a costi aggiuntivi. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su https://wizzair.com/#/rescue.
**Per quanto riguarda le tariffe 29,99 EUR e 69,99 EUR:
Prezzo di sola andata, comprensivo di spese di amministrazione. È incluso un bagaglio a mano (max: 40x30x20 cm). Trolley e ogni bagaglio registrato sono soggetti a costi aggiuntivi. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su https://wizzair.com/#/rescue.
Per maggiori informazioni:
Christie Rawlings, Head of Corporate Communications, Wizz Air Group
christie.rawlings@wizzair.com
Ultimi Articoli
Nuova collaborazione con IsolaSurf, la migliore scuola Surf in Sicilia
Palermo - Nasce la nuova collaborazione Passeggeroalsicuro.it e isolasurf.it volta a tutelare i diritti [...]
Mahina Akaka e la sua longboard preferita, distrutta.
La scorsa mattina, ci siamo svegliati con il video [...]
AEROITALIA, NASCE UNA NUOVA COMPAGNIA ITALIANA
«Sono un uomo del Sud, e voglio aiutare la [...]
WIZZ AIR SOSTIENE I RIFUGIATI UCRAINI
Londra, mercoledì 2 marzo 2022: Wizz Air ha annunciato [...]
5G e AEREI, esiste realmente un pericolo?
Le più importanti compagnie aeree internazionali hanno annullato preventivamente [...]
VOUCHER PER VOLO CANCELLATO. RICHIEDI IL RIMBORSO IN DENARO
Dai primi mesi del 2020 ad oggi a causa [...]